La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è scesa in campo tra le mura amiche per la prima volta in campionato per disputare la seconda giornata d’andata della regular season contro l’Aurispa Alessano.
Fabio Soli, coach sorano, schiera ai nastri di partenza Marco Fabroni in cabina di regia opposto a Sjoerd Hoogendoorn con in banda Mattia Rosso e Romolo Mariano. Al centro Emiliano Giglioli e Matteo Sperandio con Marco Santucci libero.
Per coach Bramato Davide Pellegrino in cabina di regia opposto a Jani Nikolaev Jeliazkov, Matej Cernic e Matteo Bolla a schiacciare e Cosimo Marco Piscopo e Mirko Torsello in posto 3.
Il primo set sembra partire in equilibrio fin quando la squadra ospite non costringe coach Soli a chiamare il time-out discrezionale sul 4-7. Suona la sveglia nel campo volsco e grazie all’ace di Fabroni e agli attacchi di Rosso il parziale torna in equilibrio. Mariano ed Hoogendoorn non si lasciano abbattere dalle murate di Piscopo e compagni e dall’ace di Cernic e fanno la voce grossa pareggiando i conti sul 16-16. Ci pensano però un altro punto in battuta di Fabroni e gli attacchi di Giglioli a portare il set sul 25-18 per la compagine volsca.
Un avvio di fuoco nel secondo set per l’Alessano con gli ace di Piscopo e gli attacchi di Cernic e Jeliazkov. I giocatori della Globo però tentano l’impossibile in difesa portandosi in momentaneo vantaggio fino al 9-7. Nascono ancora delle buone battute però dalle mani dei giocatori sorani. E’ la volta infatti di Giglioli e Rosso che scardinano nel campo avversario dei palloni contro i quali la difesa alessanese non può nulla. Il tabellone segna allora 24-21 e sono ben 3 le possibilità per la compagine casalinga di chiudere il set ma Piscopo e Bolla non ne vogliono sapere e fermano gli avversi al dilà della rete portando il conteggio set in parità con un sudato 24-26.
Stesso avvio anche per il terzo set nel quale coach Soli fa subentrare Festi a Sperandio. Jeliazkov e Torsello ce la mettono tutta per infastidire la difesa casalinga ma grazie agli attacchi dell’olandese Hoogendorn ed i due ace di Giglioli la Globo fa segnare sul tabellone il risultato di 7-4. Piscopo e compagni aperò iniziano una bella rimonta arrivando a viaggiare punto a punto addirittura fino al 20 pari. Ci pensa allora Rosso a suonare la sveglia per la squadra volsca che si porta sul 25-22 e quindi sul 2-1.
Un quarto set che pende più a favore dei padroni di casa con gli attacchi dell’opposto volsco e le grandi giocate di Festi. La Globo allora prende il largo finchè sul 14-7 Piscopo e compagni tornano a fare la voce grossa riaprendo il set fino al 19-18. Sale di nuovo in cattedra dai 9 metri Fabroni che mette a segno altri due ace ed alza l’ultima palla per Festi. E’ 25-19.
Termina 3-1 il match tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e Aurispa Alessano.