Il 17 giugno 2001 per il Parma non è stata mai una data come un’altra. Quel giorno di 20 anni Gigi Buffon giocava l’ultima partita con la maglia gialloblù, quella che consegnò lo scudetto alla Roma. Vent’anni dopo, oggi, Gigi Buffon riabbraccia il Parma. L’annuncio era nell’aria, dopo le firme di ieri è arrivata l’ufficialità.
Gigi Buffon torna al passato, nella città che lo ha consacrato e lanciato al grande calcio. Lascia la Juve con cui ha vinto tutto, riparte, e forse finisce, dalla Serie B. A 40 anni suonati lo ha spinto il cuore verso il s’, la carriera gli ha già dato tutto. “Il Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo con Gianluigi Buffon per un contratto che lo legherà al club fino al 30.06.2023”, scrive il Parma sul suo sito.
Continua la nota del club: “Esattamente vent’anni dopo l’ultima gara giocata con la maglia del Parma, dunque, Gigi torna a vestire i colori gialloblù. Lo fa dopo aver vinto praticamente tutto ciò che poteva conquistare. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Gigi Buffon – ha dichiarato Kyle Krause, Presidente di Parma Calcio – Vogliamo riportare questo club leggendario dove gli compete. Il ritorno di Buffon è un’altra conferma di questa nostra ambizione. È un momento davvero speciale per tutti noi”.