Dopo che in questa giornata il nome dei BTS è ritornato fra i trending topic di twitter, in tanti in Italia si stanno chiedendo chi possano essere questi cantanti che, a parte i seguaci della nicchia, sono totalmente all’oscuro dello strepitoso successo di questa boy band coreana.
È sicuro dire che i BTS sono uno dei più grandi gruppi pop al mondo in questo momento, e la boyband k-pop è appena agli inizi.
Mentre i fan dei BTS si preparano a guardare i loro ragazzi preferiti intraprendere il loro tour mondiale Map Of The Soul, ricapitoliamo la loro storia e il successo della band finora.
BTS è formata da sette artisti: V, Suga, Jin, Jungkook, RM, Jimin e J-Hope. Sono un gruppo di musicisti pop della Corea del Sud e il nome della band è l’acronimo della frase coreana Bangtan Sonyeondan che potremmo tradurre come “Boy Scout a prova di proiettile”.
Tuttavia, sono anche conosciuti come Bangtan Boys e hanno adattato il loro nome BTS per indicare anche “Beyond The Scene”, ovvero oltre la scena.
Il gruppo è stato formato dalla compagnia di intrattenimento Big Hit Entertainment nel 2013 e pubblica brani attraverso Universal Music. Allo stato attuale la boy band ha pubblicato sei album in studio, tre in coreano e tre in giapponese, mentre il loro ultimo album, Map of the Soul è uscito il 21 febbraio 2020.
Come diverse band pop, il gruppo ha nomi di scena che differiscono dai loro nomi reali. RM (ex Rap Monster, nato Kim Nam-joon) è il rapper principale e il leader della band. Il 25enne ha studiato in Nuova Zelanda ed parla correntemente l’inglese.
Jin (nato Kim Seok-jin) ha 27 anni, è un cantante e ha una laurea in arte e recitazione. È il membro più anziano del gruppo. Suga (nato Min Yoon-gi) ha 26 anni ed è un altro rapper nella band.
J-Hope (nato Jung Ho-seok), 25 anni, è uno dei cantautori del gruppo e ha oltre 77 canzoni accreditate a suo nome. Il cantante V (nato Kim Tae-hyung) ha 24 anni, mentre il membro più giovane è il 22enne Jungkook (nato Jeon Jung-kook).
Jimin (nato Park Ji-min) ha 24 anni ed è il cantante principale, ultimo membro a far parte della band.
La band ha avuto numerosi successi, tra cui:
Boy With Luv (featuring Halsey)
Idol
DNA
Fake Love
Mic Drop
Blood, Sweat & Tears
Save Me
Waste It On Me (Steve Aoki ft BTS)
Make It Right
I Need You