ATTUALITÀ

Bruno De Silvestri: chi era il campione di pesca in apnea morto ieri

Bruno De Silvestri, quattro volte campione di pesca in apnea, è morto ieri in Sardegna dopo un’immersione. Il suo corpo è stato ritrovato, dopo tre ore di ricerche, dai sommozzatori che lo hanno rinvenuto a 50 metri di profondità.

Bruno De Silvestri: chi è, la carriera nella pesca in apnea, il salvataggio

Bruno De Silvestri era un sommozzatore del nucleo dei vigili del fuoco di Cagliari. Il 49 enne aveva studiato come palombaro presso la Marina militare italiana. Da sommozzatore dei vigili del fuoco, ha ottenuto per 5 volte il titolo di campione italiano di pesca in apnea.

Bruno De Silvestri da vent’anni faceva parte del Nucleo sommozzatori del corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Era una persona molto umile ed altruista: qualche anno fa, era riuscito anche a salvare una persona dal suicidio.

In quell’occasione, l’uomo si era lanciato con l’auto in acqua, e lui era riuscito a salvarlo tuffandosi e immergendosi fino a riuscire a tirarlo fuori dalla vettura.

Difficile immaginare come un sommozzatore esperto come Bruno De Silvestri sia potuto morire così, mentre faceva ciò a cui era più abituato, nonostante fosse stato protagonista di tante operazioni difficili di salvataggio, nella sua carriera.

Condividi
Di
Andrea Bianchini