Al termine della sconfitta con l’Inter, l’allenatore del Brescia Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni di Sky commentando la partita dicendosi soddisfatto della prestazione dei suoi: “È stata una buona prestazione, per me l’approccio è stato buono nonostante il nuovo sistema di gioco, per cui dovevamo assestarci un attimo. Già verso la fine del primo tempo abbiamo creato presupposti per fare bene, nella ripresa poi è stato un dominio assoluto, mettendo molto spesso in difficoltà l’Inter.
Sono davvero orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi, era la risposta che mi attendevo dopo il k.o. di Genova, non avevo dubbi, ma purtroppo non portiamo a casa nulla. Bisogna ricordare sempre chi siamo, la dimensione della nostra piazza: due esordienti anche oggi, siamo giovani, se non capiamo questa cosa diventa tutto difficile e complicato, deve estremo equilibrio. Inoltre viviamo un momento sfortunato per gli infortuni”.
Corini ha poi commentato le voci di un suo possibile esonero a favore di Prandelli: “So benissimo che stiamo vivendo un momento negativo, certe strumentalizzazioni fanno il male del Brescia, fare queste considerazioni da dentro-fuori per la posizione dell’allenatore lo trovo inutile e sbagliato per tutti”.
“I gol incassati? Sul primo era una palla di ritorno dove la linea difensiva non è riuscita ad accorciare, sul secondo è un contrattacco, lì non abbiamo chiuso sul piede forte di Lukaku. Balotelli? Mario accentra tanto e capisco ma va lasciato tranquillo, bisogna farlo lavorare. Serve pazienza, non tutto arriva subito, deve stare nelle difficoltà e capire il contesto in cui si trova”, ha concluso Corini.