Dillian Whyte continua ad aumentare la pressione sull’ex campione dei pesi massimi WBC Deontay “Bronze Bomber” Wilder per una match in estate negli Stati Uniti.
Whyte (28-2, 19 KO) ha vinto il titolo provvisorio WBC il mese scorso con la vittoria al quarto round contro Alexander Povetkin a Gibilterra, e ora vuole affrontare il contendente numero 1 WBC Wilder (42-1-1 , 41 KO).
Il tempismo della ricerca di Whyte di una sfida con Wilder è strano tuttavia, poiché quest’ultimo sta ancora aspettando l’esito per il suo match con Tyson Fury, che ha scelto di non sfidarlo in una rivincita immediata dopo averlo battuto l’anno scorso.
Deontay sta aspettando che il giudice decida se Fury DEVE affrontarlo di nuovo.
C’è molto in gioco per Wilder nello scontro con Fury, e aspetterà che la mediazione si concluda. Nel frattempo, si vocifera che Wilder si ritirerà se il giudice si pronuncerà contro di lui. Sarebbe un vero peccato per un talento come Deontay ritirarsi così presto nel pieno della sua carriera, ma possiamo capire il perché di questa scelta.
Per un guerriero come Wilder, che ha un sacco di orgoglio, potrebbe non essere felice a meno che non riesca a mettere di nuovo le mani su Fury per rimediare a ciò che è successo nella loro sfida dell’anno scorso.
Ci sono molte polemiche per i guanti di Fury e i veloci colpi con cui bombardava la testa di Wilder. Inoltre, Wilder ha avuto un infortunio al braccio destro durante il match, che lo ha privato della sua arma principale.