E’ forse il match più atteso dell’anno quello che vede contrapposti i 2 supermedi Saul “Canelo” Alvarez e Billy Joe Saunders.
In palio un titolo mondiale molto ambito, il supercampione messicano infatti detiene le cinture WBA e WBC, mentre l’inglese è campione di categoria nella WBO.
Il match si terrà ad Arlington in Texas all’AT&T stadium sulle classiche 12 riprese.
L’importanza dell’incontro è tale perchè il vincitore potrà successivamente confrontarsi con Caleb Plant detentore del titolo IBF e dal confronto emergerebbe il l’Undisputed champion di categoria. Un’occasione quindi unica per entrare nella storia dei supermedi.
Canelo arriva da una sfida che lo ha visto superare in maniera agevole Avni Yildirim a Febbraio e precedentemente si era imposto in maniera autoritaria su Callum Smith.
Saunders ha una striscia positiva di 30 successi su altrettanti incontri, un record invidiabile che Alvarez proverà a mettere alla prova.
La main card di Domenica prevede altri 7 incontri tra cui l’intercontinentale WBA dei super welter e il mondiale WBO dei pesi mosca leggeri.
Il fuso orario di 6 ore prevede l’inizio della riunione alle 2 di mattina ora italiana, il main event tra “Canelo” e Saunders indicativamente si terrà alle ore 5 italiane e sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN.