Nella notte tra Sabato e Domenica è andato in scena l’esordio di Gervonta “Tank” Davis nella categoria dei superleggeri dove si è visto opporre il campione del mondo WBA Mario Barrios.
La sfida è andata in onda alla State Farm Arena di Atlanta gremita di pubblico.
Il cambio di categoria ha facilitato Davis che ha sempre un pò faticato a rientrare nel peso di 135 libbre e ancora di più 130. A 140 libbre invece ha passato agilmente il peso.
Dopo le prime riprese di studio dove Barrios ha cercato di sfruttare le sue maggiori leve Gervonta ha iniziato il suo pressing stretto che nel corso dell’ottava ripresa lo ha visto stendere al tappeto 2 volte l’avversario, la prima con un poderoso gancio destro, la seconda con un diretto sinistro.
Barrios è riuscito comunque a rialzarsi 2 volte e a resistere i 90 secondi rimanenti alla fine del round.
Non sono mancati i colpi anche per Tank che ha subito alcune combinazioni dell’avversario ma che ha digerito senza problemi, segno della sua buona capacità di incassatore.
Nel finale Gervonta colpisce ancora forte l’avversario con un potente e preciso montante al fegato che porta al conteggio Barrios il pugile si rialza ma non riesce a fermare l’avanzata di Tank che sembra inarrestabile tanto che l’arbitro interrompe il match all’11 esima ripresa decretando Gervonta nuovo campione mondiale WBA dei superleggeri