Ottimi incontri nella riunione di Sabato sera di pugilato, il clou della serata è stata la rivincita tra Dillian Whyte e Aleksandr Povetkin.
I 2 si erano già battuti ad Agosto quando aveva prevalso Povetkin per KO con un potente montante che aveva spento la luce al giamaicano.
Questa rivincita era molto sentita da Whyte che ha animato il pre match con dichiarazioni di certezza assoluta sulla sua vittoria.
L’incontro che sulla carta avrebbe dovuto essere molto equilibrato è stato in realtà a senso unico, Whyte è partito in maniera aggressiva sferrando immediatamente colpi molto pesanti e duri, la sensazione è che Povetkin non sia mai riuscito ad entrare nel match ed abbia subito la prestanza fisica dell’avversario.
Già dalle prime battute Whyte ha mostrato concentrazione e ottimo tempismo, riuscendo a penetrare la guardia del russo più di una volta con colpi d’incontro.
I risultati si sono visti subito, presto il viso di Povetkin è rimasto evidentemente segnato dai duri colpi di Whyte, finchè alla 4 ripresa una combinazione del colosso giamaicano ha messo in dura difficoltà il russo e un terrificante gancio sinistro ha messo fuori combattimento l’avversario. Inutile il tentativo di Povetkin di rialzarsi prima del 10 arbitrale, l’arbitro ha fermato, giustamente, l’incontro.
Dillian Whyte diventa così campione del mondo dei pesi massimi ad interim WBC, la sfida ora è a Deontay Wilder.