Canelo Alvarez (54-1-2, 36 KO) ha dichiarato che la lotta con il campione dei pesi medi WBC Jermall Charlo deve avvenire presto. È interessato ad affrontare uno dei fratelli Charlo, che probabilmente sarebbe Jermarll (31-0, 22 KO) una volta che salirà a 168 libbre.
Sebbene Canelo non abbia escluso di tornare a 168, è improbabile che sceglierà di affrontare Charlo a 160. L’avversario che porterà un ottima borsa per Canelo a 160 libbre è il campione WBA, Ryota Murata.
L’allenatore di Canelo Eddy Reynoso vuole che vada in Giappone per combattere uno dei migliori combattenti di quel paese, e Murata sarebbe la scelta più ovvia.
Questo sabato, Canelo difenderà i suoi titoli WBA / WBC a 168 libbre contro il suo avversario WBC obbligatorio Avni Yildirim (21-2, 12 KO) all’Hard Rock Stadium di Miami, Florida. Il combattimento verrà mostrato su DAZN.
Canelo non avrà la possibilità di combattere Jermall Charlo nel 2021, poiché quest’anno l’intenzione è di unificare la divisione dei super medi.
Se Alvarez batte Yildirim, il suo prossimo incontro sarà contro il campione WBO Billy Joe Saunders e poi Caleb Plant. Quelle sfide di unificazione si svolgeranno rispettivamente a maggio e settembre.
“Rispetto sempre i miei avversari e do loro tutto il rispetto che meritano”, ha detto Canelo a Fighthub sulla sua lotta contro Yildirim.
“Tutti i combattenti dicono sempre la stessa cosa “, ha detto Canelo sui combattenti che si lamentano del fatto che li stia evitando. “Ne batto uno e ne esce un altro. Ecco com’è; è normale. Fa parte del gioco”.
“Si spera, sì, perché no?” ha detto Canelo quando gli è stato detto che Jermall Charlo pensa che lo stia evitando. “Uno di questi due deve combattere.”