Jair Bolsonaro, presidente del brasile, è stato ricoverato questa mattina nell’ospedale Vila Nova Star a sud di San Paolo. Si teme un’occlusione intestinale. Il presidente brasiliano ha accusato i primi sintomi nella notte, prima di essere trasportato in ospedale in elicottero. Forti dolori addominali lo hanno spinto a chiamare i soccorsi.
Bolsonaro ha pubblicato una foto su Twitter che lo ritrae sul letto d’ospedale: “Ho iniziato a sentirmi male dopo il pranzo di domenica, sono arrivato in ospedale alle 3:00 di oggi – ha scritto -. Mi hanno messo un sondino nasogastrico. Verranno effettuati ulteriori esami per un possibile intervento chirurgico per ostruzione interna nella regione addominale”.
Ha aggiunto il presidente brasiliano: “È il secondo ricovero con gli stessi sintomi, a seguito dell’accoltellamento”. Bolsonaro fa riferimento all’episodio avvenuto nel 2018 quando, nel corso di un comizio, l’esponente della destra venne accoltellato allo stomaco da un uomo. Da allora è stato costretto a quattro interventi che gli hanno causato problemi nel tempo.
Bolosonaro verrà sottoposto ad esami diagnostici per individuare la causa esatta del suo malessere. Nel caso in cui fosse necessario un intervento è pronto il professor Antonio Luiz Macedo, il chirurgo che ha già operato il presidente.