ATTUALITÀ

Bollettino Protezione Civile oggi 19 aprile 2020: conferenza Coronavirus e ultimi dati aggiornati

Il bollettino della Protezione Civile di oggi, domenica 19 aprile 2020. Come riportato anche nella giornata di ieri da Italia Sera, la conferenza della Protezione Civile non si svolgerà più tutti i giorni alle ore 18 ma solo due volte a settimana, il lunedì ed il giovedì. Ecco le parole di Angelo Borrelli che annuncia la fine del “rito” quotidiano con il bollettino delle 18 in diretta tv e streaming con i dati aggiornati sull’emergenza Coronavirus.

“La pressione sulle strutture ospedaliere si è alleggerita e abbiamo deciso di rimodulare la nostra presenza. Continueremo a fornire i dati nella massima trasparenza e saremo a disposizione in ogni caso”.

Leggi anche: Quando parla Conte? Data e orario prossima conferenza stampa del Premier

Conferenza Protezione Civile: i numeri aggiornati sull’emergenza Coronavirus in Italia

Per consultare i dati giornalieri sul numero di contagi, deceduti e guariti è sufficiente collegarsi sul sito ufficiale della Protezione Civile o su ItaliaSera.it che quotidianamente, subito dopo le ore 18, riporterà i numeri aggiornamenti sulla pandemia da Covid-19 in Italia. A partire dalla prossima settimana le conferenze stampa della Protezione Civile si terranno solo nelle giornate di lunedì e giovedì, sempre alle ore 18.00.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, 19 aprile 2020, ecco i dati rilasciati pochi minuti fa dal Dipartimento di Protezione Civile. Come anticipato da Borrelli i dati quotidiani sui numeri di nuovi casi, morti e guariti da Coronavirus saranno riportati solo tramite comunicato stampa nella sezione “Media e Comunicazione” disponibile sul portale www.protezionecivile.gov.it.

Leggi anche: Fase 2 Coronavirus, quali sono i lavoratori che rischiano di più alla ripresa

Numeri Coronavirus in Italia oggi, domenica 19 aprile 2020:

  • Contagiati 19 aprile: 3.047
  • Guariti 19 aprile: 2.138
  • Deceduti 19 aprile: 433

Totale numeri Coronavirus in Italia:

  • Totale contagiati: 178.972
  • Totale guariti: 47.055
  • Totale deceduti: 23.660