Arriva su Rai3 questa sera Birdman, il film sulla ex stella del cinema in cerca di una nuova fase di fama che prova ad allestire una commedia a Broadway.
Il film che ottenne 9 candidature e vinse 4 Premi Oscar, ha vinto anche un premio ai David di Donatello, 8 candidature e vinto 2 Golden Globes, 10 candidature e un premio ai BAFTA, e ancora, si è assicurato un premio ai Cesar, 13 candidature e vinto 7 Critics Choice Award, 4 candidature e vinto un premio ai SAG Awards.
Arriva questa sera su Rai3 e promette di intrattenere e far riflettere. Ma di cosa parla?
Birdman, questa sera 19 Aprile 2020 su Rai3: trama e cast
Riggan Thompson è una star che ha ottenuto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. Ma la celebrità non gli basta, vuole dimostrare di essere anche un bravo attore. Decide allora di lanciarsi in una folle impresa: scrivere l’adattamento del racconto di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d’amore, e dirigerlo e interpretarlo in uno storico teatro di Broadway.
Nell’impresa vengono messi in mezzo la figlia ribelle Sam, appena uscita da un centro di disintossicazione, l’amante Laura, l’amico produttore Jake, un’attrice il cui sogno di bambina era calcare il palcoscenico a Broadway, un attore di grande talento ma di carattere orribile. Riuscirà Riggan a portare a termine la sua donchisciottesca avventura?
E’ forse l’opera omnia del regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu tra i temi dell’ego, l’amore non contraccambiato e gli scambi di ruolo e identità.
Il protagonista è un grande Michael Keaton che deve la sua celebrità all’interpretazione di Batman e guida un cast di grande livello e contraddistinto da interpretazioni sublimi.