Ancora un caso di maltrattamenti ai danni di bambini piccoli all’interno delle aule. Questa volta lo scenario è Termini Imerese, dove la procura della Repubblica ha ordinato all’Arma di eseguire un’ordinanza del gip nei confronti di sei maestre, impiegate in un istituto comprensivo di Collesano.
Le insegnanti sono ritenute responsabili, reiteratamente, di diversi episodi di maltrattamenti e vessazioni, fisiche e morali, ai danni dei piccoli alunni di età compresa fra i 3 e i 6 anni.
Aggiornamento ore 7.00
Ci sono i dettagli per quanto riguarda il provvedimento interdittivo del giudice per gli insegnanti coinvolti nella vicenda di maltrattamenti di bambini a Collesano. Per 3 insegnanti arriva la sospensione dall’esercizio dell’insegnamento per un anno, mentre sospesi per nove mesi gli altri 3.
A far partire le indagini dei carabinieri di Collesano la segnalazione da parte di alcuni genitori, sconcertati per i comportamenti strani dei loro bambini.
Aggiornamento ore 9.00
“Sistematici e pressoché quotidiani atti di maltrattamento fisico e psicologico da parte delle sei maestre in danno dei bambini frequentatori di tre classi della scuola dell’infanzia di Collesano”. Questo è quando sarebbe emerso dai rilievi e le indagini sul caso di Collesano.
Aggiornamento ore 11.00