Bimba di 5 anni lanciata dal terrazzo al primo piano dal padre che poi si butta. E’ successo ieri sera a Cinto Caomaggiore, in provincia di Venezia. Sul posto sono accorsi i vicini che hanno dato l’allarme e soccorso la piccola che è stata trasportata in ambulanza in ospedale a Treviso dove è ricoverata non in pericolo di vita. Non è stato possibile utilizzare l’elisoccorso per la fitta nebbia.
In ospedale anche il padre piantonato dai carabinieri che stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione il dramma è avvenuto nella casa dove vive l’uomo: separato dalla moglie, aveva con sé la piccola in questi giorni di festa. Una zona residenziale, con villette circondate da giardini e palazzine.
A riportare frammenti di quanto accaduto alcuni vicini di casa. Un uomo ha raccontato ai giornalisti di aver sentito rumori già la sera prima e ha chiamato subito i soccorsi quando ieri ha avvertito nuovamente rumori. Il padre secondo la testimonianza, avrebbe chiuso sul terrazzo la piccola. “Poi quando la bambina ha iniziato a battere, dando dei pugni, io sono corso giù in giardino per vedere se potevo fare qualcosa e nel mentre lui è uscito e l’ha lanciata. Poi si è buttato subito lui”.
“Non ho visto tutta la scena, – ha specificato poi uno dei residenti intervenuti – perché mentre scendevo lui l’ha buttata. Il mio confinante gridava ‘l’ha buttata, l’ha buttata’. A quel punto in qualche modo alcune persone sono riuscite a raggiungere la piccola che piangeva. Era traumatizzata balbettava, poi si è un po’ tranquillizzata e rispondeva alle domande”. Il padre? “Girava a petto nudo e diceva cose sconnesse, frasi senza senso”.