“Amministrazione attenta al sociale e allo sviluppo” in ambito di Bilancio. In questi termini, sul del Bilancio di Fiumicino intervengono Petrillo e Chierchia che sostengono lattenzione al sociale della manovra.
“Siamo molto soddisfatti per lapprovazione, ieri sera, del bilancio previsionale e del Documento di programmazione per il 2019/2021” lo dichiarano i consiglieri Angelo Petrillo e Massimo Chierchia della Lista Civica Zingaretti.
“Questa amministrazione si conferma attenta al sociale, anche nel supplire alle mancanze di altri enti. Un sacrificio che comporta spese che spesso non vengono compensate da chi dovrebbe prendersi carico di servizi a cui, invece, supplisce il Comune – continuano -. Pensiamo ad esempio allaccoglienza dei minori non accompagnati o al trasporto scolastico per i ragazzi con disabilità che frequentano le scuole superiori”.
“Il progetto di rinnovamento della città che lamministrazione Montino ha iniziato nel 2013, inoltre, continua con la previsione di opere pubbliche che valorizzino le zone già vocate al turismo, ma connettendo e riqualificando anche le aree più periferiche – sottolineano ancora i due consiglieri -. Andremo avanti, inoltre, anche sul fronte della mobilità sostenibile prevedendo listituzione di servizi di bike sharing, oltre al completamento della rete delle piste ciclabili”.
“Infine, non meno importante – sottolineano Petrillo e Chierchia -, portiamo a casa ladeguamento dei regolamenti dellImposta Unica Comunale venendo incontro delle persone e delle famiglie con maggiori disagi economici con riduzioni importanti basate sullIsee. Nessun aumento, inoltre, delle tariffe a domanda individuale come la mensa, il trasporto scolastico o gli asili nido”.
“Nei prossimi anni di mandato – concludono – completeremo il disegno per la crescita e lo sviluppo della città senza lasciare indietro nessuno”.
In particolar modo sembra che concretamente una sensibile fetta cittadina interessata alle vicende politiche abbia colto con apprezzamento il fatto che lamministrazione Montino abbia iniziato nel 2013, lavvio di iniziative legate ad opere pubbliche che valorizzino le zone già vocate al turismo, con una particolare attenzione alla necessità specifica poi di andare a riqualificare anche le aree più periferiche e, come sottolineato dai due consiglieri, “anche sul fronte della mobilità sostenibile prevedendo listituzione di servizi di bike sharing, oltre al completamento della rete delle piste ciclabili”.