Il box singolo per moto e scooter, con struttura in ABS
Visto ad Intermot 2012, Bike Box è una interessante idea proposta dalla omonima azienda tedesca che esponeva al salone di Colonia. Si tratta di una struttura in resistente plastica antiurto ABS, una sorta di grande guscio che funziona come un piccolo garage monoposto. Può essere posizionata ovunque senza particolari permessi, non essendo una struttura fissa ma facilmente rimovibile se necessario, crea un posto vero al riparo dagli agenti atmosferici per la moto, liberando al tempo stesso spazio nel garage di casa.
Si apre come il cofano di una automobile, con due robusti ammortizzatori che annullano sforzo per il sollevamento della parte posteriore per parcheggiare la moto, ed è protetto da una serratura, come ulteriore forma di protezione antifurto.
Il costo, di 2.459 euro, è sicuramente importante ma può essere recuperato nel tempo non dovendo affittare un garage per la moto.
Il box può essere anche una buona idea per strutture quali parcheggi, concessionarie, campeggi e ovunque possa servire una parcheggio coperto singolo ma con la possibilità di affiancarne più unità, anche come forma di investimento – ad esempio – per un terreno privato come forma di affitto di posto moto.
per ulteriori informazioni: www.bikebox24.eu