Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Berlusconi ‘rivendica’ il suo potere decisionale all’interno di Fi: “Ho proposto io...

Berlusconi ‘rivendica’ il suo potere decisionale all’interno di Fi: “Ho proposto io tutte le nomine di governo”

Con un ‘messaggio’ diffuso sui social, poco fa il presidente e fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha tenuto a far sapere cheCon riferimento alle notizie apparse su organi di stampa negli ultimi giorni, e relative a presunti malumori e dissidi interni a Forza Italia, mi sento in dovere di precisare che, come sempre accaduto, tutte le nomine di governo, per ciò che attiene il nostro movimento, sono state proposte dal sottoscritto“.

Berlusconi: “La linea politica di Forza Italia è sempre stata determinata dal sottoscritto”

Dunque, ha continuato il Cavaliere, “Rilevo inoltre che, al netto di quanto riportato dagli stessi media, in realtà il nostro partito è unito e compatto nel sostegno convinto al governo di centrodestra scelto liberamente dagli Italiani. Ancora, voglio ricordare che la linea politica di Forza Italia è sempre stata determinata dal sottoscritto che, come noto, è solito ascoltare tutti gli interessati salvo poi assumere una decisione come doverosa sintesi delle varie opinioni, nell’interesse esclusivo degli Italiani“.

Una forte affermazione della propria leadership quella di Berlusconi, che certo un po’ sorprende, lasciando allo stesso tempo ‘sconcertati’ rispetto ad una sorta di ‘guida impositiva’, almeno sulla carta decisamente poco ‘democratica’. E’ ovvio che se il partito va in una certa direzione, o rispecchia determinate idee, chi ne fa parte si presume condivida in toto una specifica linea politica. E’ pur vero che Forza Italia ha subito di recente ‘pesanti’ abbandoni ma, se l’aria che tira all’interno è questa, hai voglia a dire che va tutto bene…

Max