CALCIO

Benfica-Inter, Inzaghi: “In questo momento fatichiamo, ma possiamo rientrare”

Fatica in campionato, spera di riscattarsi in Champions League. E’ un’Inter a due volti quella di quest’anno, fragile in Serie A, famelica in Europa. E ora cerca la semifinale della competizione più importante partendo dall’andata dei quarti di finale in programma stasera, contro il Benfica, in Portogallo: “Abbiamo fatto un grandissimo percorso, è stato molto difficile”, ha detto Inzaghi.

L’allenatore nerazzurro ha spiegato così il momento della sua squadra: “Affrontiamo una squadra imbattuta finora, ha segnato 28 gol. Noi ci siamo preparati bene. Contro Fiorentina e Salernitana, in campionato, abbiamo fatto 40 tiri in porta. In questo momento abbiamo difficoltà nel segnare”.

Ha aggiunto: “Dobbiamo lavorare di più e crederci, consapevoli di avere una gara non semplice contro un avversario di qualità. Insieme possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni. In campionato siamo in ritardo, ma abbiamo tutte le possibilità per rientrare”.

Ha concluso Inzaghi, parlando del Benfica: “Benfica e Porto stanno dominando nel proprio campionato. Non dovremo essere ossessionati nel pressing. In queste partite è importante la testa, non dobbiamo pensare all’episodio che è successo. O alla fortuna o alla sfortuna. Ed è quello che i ragazzi stanno facendo. Sì, il Benfica è davvero una squadra ottima, di qualità, che occupa bene gli spazi. In fase di non possesso tutti si aiutano. Hanno perso solo due match a inizio campionato. Le critiche? A Salerno l’anno scorso abbiamo vinto 5-0. Stavolta abbiamo fatto più di 20 tiri e segnato solo un gol. Le critiche ci sono e ci saranno nel calcio”.

G.