Barzagli lascia la Juve. Un mattone bianconero si separa dal muro, costruito prima in campo poi in panchina. L’ex difensore bianconero dopo aver detto addio al calco aveva deciso di intraprendere una nuova avventura nel settore giovanile della Juventus. Avventura che oggi è ufficialmente terminata, come ha annunciato lo stesso Barzagli che su Instagram ha spiegato i motivi della scelta.
“Ho deciso di fare una scelta di vita – ha detto l’ex difensore – È stata una scelta di cuore! Non per questo non sofferta. Ma sentivo l’esigenza di vivere maggiormente la mia famiglia che, silenziosamente in tutti questi anni, ha appoggiato e accompagnato le mie scelte professionali.
Ho scelto di privilegiare, oggi, una famiglia a dispetto di un’altra, la Juventus, a cui sarò̀ sempre legato ed eternamente grato. Ma era giusto scegliere”.
Continua l’ex difensore: “Il mio pensiero corre a chi mi ha dimostrato sempre la massima stima e la totale vicinanza professionale e umana. Il Presidente, il mister, Fabio e Pavel. Figure che hanno contribuito alla mia crescita e che con discrezione e amicizia hanno camminato al mio fianco.
I GRAZIE sarebbero tantissimi. I compagni, i tifosi, i professionisti che lavorano ogni giorno per rendere la Juventus ciò che è! Riassumo tutto in un grande e gigantesco”.