Un bambino di due anni, unico figlio di una coppia tedesca in vacanza in Italia, è morto ieri al Policlinico di Bari dopo aver sofferto un prolungato stato febbrile. La Procura barese ha chiesto l’autopsia sul corpo del bambino per accertare le cause del decesso: si pensa che la morte possa esser stata cagionata da una broncopolmonite.
Aggiornamento ore 10.00
Il bambino morto a Bari sarebbe partito per l’Italia già malato. È questo il particolare che emerge dall’approfondimento sulla vicenda del bambino morto al Policlinico di Bari, figlio di una coppia tedesca in vacanza. Il bambino sarebbe stato controllato da medici a Berlino, prima di partire, e in due diversi casi gli era stata diagnosticata una non meglio precisata patologia di origine virale.
Aggiornamento ore 12.00
Dopo le visite mediche effettuate a Berlino, la famiglia sarebbe comunque partita per il viaggio in Puglia, ma le condizioni del bimbo sono peggiorate di ora in ora fino a quando un medico di Santo Spirito avrebbe consigliato ai genitori di portarlo all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII; durante il viaggio, il bambino avrebbe poi perso i sensi. Da lì i genitori sono riusciti a bloccare un’autoambulanza, che si è rivolta al servizio di emergenza trasportare il piccolo al Policlinico. Il bambino però è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Aggiornamento ore 16.00