Strade allagate, alberi caduti e turisti in cerca di riparo nei vicoli della città vecchia o lungo le vie del centro. Una tempesta violenta ha colpito Bari nel pomeriggio, verso le 16, causando grandi disagi in città.
Preoccupazione per lallagamento del sottopassaggio di via Quintino Sella, fortunatamente senza danni alle persone – così come in altre situazioni segnalate in città – e paura per la caduta degli alberi dovuta al forte vento che ha accompagnato le violente raffiche dacqua. Secondo gli agenti di polizia locali, tuttavia, non era necessario chiudere le metropolitane al traffico.
Sotto il muro, in particolare, un albero ha distrutto il tetto del bar Miramare: i vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza larea. Disagi anche per gli automobilisti sulla tangenziale: molti hanno dovuto cercare riparo sotto i ponti in attesa che la pioggia diminuisse. Bagnanti in fuga dalle spiagge della città, sorpresi dalla tempesta e tuoni. Alcune coperture per proteggere il cortile del teatro Margherita sono cadute a causa del vento.
Il vento ha anche rovesciato numerosi cassonetti per il conferimento di indumenti usati e danneggiato alcuni semafori e parte degli arredi di Torre Quetta. Il sindaco Antonio Decaro, lassessore Carla Palone e il comandante della polizia locale Michele Palumbo hanno effettuato unispezione sulla spiaggia per verificare il danno e preparare gli interventi. In via Re David lacqua ha raggiunto i marciapiedi causando forti miasmi, secondo quanto riportato dai commercianti e dai residenti attraverso i profili dei social network.
A causa del maltempo, il concerto al tramonto con la pianista Marialy Pacheco, evento conclusivo del Bari Piano Festival, è stato posticipato a lunedì 3 settembre, con la pianista Marialy Pacheco, il festival musicale creato dal Comune di Bari e promosso e organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese e la Fondazione Petruzzelli sotto la direzione artistica di Emanuele Arciuli. In caso di pioggia, il concerto sarà sempre ospitato gratuitamente e soggetto a disponibilità, alle ore 21 al Teatro Nuovo Palazzo.