La tempesta dopo la quiete. Mario Balotelli è capace anche di ribaltare le prospettive di un brano di Leopardi diventato ormai un detto popolare. L’attaccante del Brescia è di nuovo al centro del ciclone per aver saltato un allenamento non giustificandosi con la società. E’ successo ieri, nelle ultime ore ci sono stati ulteriori sviluppi.
Il calcio è tornato a correre, anche in gruppo, dopo due mesi di stop. Il governo ha dato l’ok al protocollo varato dalla Figc per la ripresa degli allenamenti collettivi. Un sospiro di sollievo per i calciatori stufi, nella maggior parte dei casi, di rimanere sul divano. Sono bastati pochi giorni di normalità a Mario Balotelli per finire ancora in prima pagina. E non per un gol.
In questo caso ci sono due versioni distinte. Quella del calciatore, che assicura di aver avvertito per tempo la società di non sentirsi bene. E la società, che invece conferma di non aver aver ricevuto nessun avviso. E intanto l’attaccante si becca la solita tirata d’orecchie in pubblica piazza, anche dopo essere tornato al campo.
Oggi, infatti, Balotelli ha ripreso ad allenarsi regolarmente. Si è presentato al campo dopo l’assenza di ieri, ma permane il malcontento della società che – secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com – si aspettava un atteggiamento più propositivo da parte dell’attaccante, che pare essere indietro rispetto ai compagni per quanto riguarda lo stato di forma.