Bake Off Italia 2020 ha debuttato il 4 Settembre 2020 su Real Time con la prima puntata della ottava stagione sul canale 31 del digitale terrestre, cioè Real Time in prima serata del 4 settembre. L’ottava edizione è come sempre incentrata sulla sfida culinaria tra aspiranti nuovi talenti dei fornelli e condotta da Benedetta Parodi.
Ma che cosa è successo nella puntata del debutto? Lo scopriamo oggi, 5 Settembre 2020, con la replica dell’appuntamento d’esordio.
Leggi anche: Bake Off Italia 2020: ecco i concorrenti della nuova edizione, chi sono, nomi, vita privata, professione, hobby
Analizziamo tutto: dai giudici, agli ospiti, dalle novità della puntata odierna e, ancora, sugli orari delle repliche e sulle modalità per vedere le puntate in streaming.
Ecco dunque cosa è successo nella prima puntata:
19:50 Bake Off Italia: dolci in forno – Ep.1
E’ l’esordio stagionale, e in questa prima puntata tutti i fan e i telespettatori hanno fatto la conoscenza dei profili dei vari protagonisti, iniziando a intuirne le sfumature, le qualità e le bravure ai fornelli. Benedetta Parodi presentava l’8a edizione di Bake Off Italia: 16 pasticceri amatoriali pronti a sfidarsi a colpi di dolci per conquistare i palati dei giudici Knam, Damiano, Clelia e della new entry Csaba della Zorza.
aggiornamento ore 6.10
I giudici di Bake Off Italia 2020 sono tutti confermati e c’è anche una novità: Csaba dalla Zorza, volto storico del programma Cortesie per gli ospiti, si unisce al gruppo di giurati di questa ottava stagione.
Fra i giudici di Bake Off Italia 2020 non poteva non esserci Knam. Il re del cioccolato sarà ancora vigile nel tendone per guidare i partecipanti verso la fama culinaria. Deciso e autorevole, pretenderà molto da tutti gli allievi. Al suo lato ci sarà Damiano Carrara, confermato: la sua natura italo-americana della pasticceria e il suo fascino hanno conquistato gli appassionati del cook talent italiano. Poi, non manca l’eleganza di Clelia D’Onofrio.
Fra le novità di Bake Off Italia 2020 ecco gli ospiti. In molti appuntamenti saranno presenti dei volti noti degli altri show dell’emittente. Le anticipazioni ci parlano di Imma Polese e Matteo Giordano, ovvero i due boss de Il Castello delle Cerimonie. Ci sarà occasione di conoscere meglio anche Federico Fashion Style, ovvero l’hair stylist Federico Lauri, ma anche il wedding planner Enzo Miccio. Il quale è in dirittura d’arrivo con una nuova edizione di Abito da sposa Cercasi Italia. Per il settore della ristorazione troveremo invece Sal De Riso, Maestro Pasticciere, e Chef Hiro, l’Ambasciatore Ufficiale della Cucina Giapponese qui in Italia. Non manca poi Chiara Maci, volto di Food Network e Food Blogger, e la vincitrice della scorsa edizione, Martina Russo, e Gino D’Acampo che vedremo con un talent show.
aggiornamento ore 9.00
Bake Off Italia 2020, la trasmissione di pasticceria più amata nel nostro Paese dunque è tornata il 4 Settembre su Real Time, con Benedetta Parodi: l’orario rimarrà quello solito, vale a dire ogni venerdì alle 21:10 su Real Time.
Bake Off Italia 2020 con Benedetta Parodi si fonda su un regolamento noto, che funziona nelle varie puntate di Bake Off Italia pure per l’edizione numero 8. In particolare, per venire scelti come concorrenti occorre redigere un modulo presente sul sito della trasmissione. Dopo aver superato le selezioni, ogni settimana ci saranno dei test con difficoltà crescente venendo valutati da dei giudici. Il peggiore è eliminato, e al migliore viene assegnato il grembiule blu e un vantaggio.
A Bake Off Italia 2020, dovremmo vedere classiche sfide quali:
A Bake Off Italia 2020 come sempre Benedetta Parodi sarà alla conduzione. Al suo fianco , sembra ci saranno i soliti giudici. Ovvero:
Nel caso in cui vi trovaste a perdere la diretta delle puntate di Bake Off Italia 2020 può essere viso sulla piattaforma Dplay. Si tratta di un servizio gratuito al quale si potrà accedere anche senza inserire una mail o una password.
aggiornamento ore 12,22