Proseguono le attività dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro, relative al contrasto con la vendita di droga nelle vicinanze dei locali notturni della zona.
I soldati della stazione di Colleferro hanno dato vita ad attività mirate nellarea della colleferina movida per 4 persone, una di 21 anni e una di 27 anni per possesso per lo scopo di competere in competizione e una trentatreenne e una 29 anni per resistenza a un pubblico ufficiale.
I militari arrivarono ai due spacciatori grazie ad unosservazione e ad unattività di stalking, svolta nei pressi di alcuni locali notturni, che permettevano di accertare lattività degli spacciatori e soprattutto il loro modus operandi: i due, infatti, nascondevano le droghe in un Siepe a pochi passi dalla strada dei locali, dove, ad ogni richiesta dei clienti, sono andati a prenderlo e quindi consegnarlo.
I militari, identificato il nascondiglio, fermarono lo spacciatore che, a loro avviso, gettò la droga, circa 8 dosi di cocaina. Durante le operazioni di recupero dei narcotici, i due uomini arrestati erano decisamente contrari ai soldati nel tentativo di garantire limpunità agli spacciatori.
Tutta la gente, già nota alla polizia, è stata posta agli arresti domiciliari nelle rispettive case.
Lattività dei Carabinieri è stata convalidata dallAutorità Giudiziaria in attesa del processo definitivo.