Tre regioni diverse, alcune anche piuttosto lontane geograficamente tra di loro, e altrettanto diversi avvistamenti Ufo in Italia. Il mistero degli Ufo si infittisce sempre più nel territorio italiano con il 2019 che inizia letteralmente con un copioso numero di segnalazioni di Ufo sui cieli. Verità? Illusione? Di cosa si tratta?
Qualunque cosa si nasconda dietro gli avvistamenti dei cosiddetti Ufo il 2019 è iniziato letteralmente col ’botto’ da questo punto di vista: molte le segnalazioni di misteriosi oggetti non identificati e ’volanti’ sopra diverse città dei cieli italiani di regioni lontane tra loro, e molti concittadini che si sono impegnati sui social a darne notizie e dimostrazione. In modo particolare è accaduto nella regione della Liguria, dove a Genova e Imperia sarebbero stati visti Ufo così come a Catania e Ragusa, in Sicilia: ma anche in Lombardia.
Iniziano ad essere diversi gli avvistamenti Ufo in Italia. Come è noto, non è esattamente vero che la natura degli Ufo appartenga esclusivamente ai cosiddetti extraterrestri o alieni: in sostanza per Ufo si intende un oggetto volante non identificato, riprendendo la terminologia dall’acronimo in lingua anglosassone, ovvero Unknown Flying Object. Ad ogni buon conto, sono diversi i soggetti che sui social si sono diverti ad interessarsi a questi nuovi avvistamenti Ufo associandoli ai famigerati ET.
Così come sono state tantissime le foto e anche i video apparsi per segnalare questi Ufo. Arrivano infatti avvistamenti a che a Peschiera Borromeo in provincia di Milano. Tra le zone più invase, la Valtellina e la Valmalenco, in Lombardia. Il più recente avvistamento risale al 2 gennaio 2019, in provincia di Sondrio, da Teglio e Lanzada: a quanto pare si è vista abbastanza nitidamente una grossa sfera luminosa che è stata poi filmata da una lettrice del Cufom. Dunque il Bel Paese infittisce il mistero mondiale della ufologia: in tempi in cui tablet e smartphone riprendono tutto e nitidamente, il mistero degli Ufo si alimenta da una qualità d’immagine migliore. Sui social, la moda impazza. E anche in confine col fake non lascia sordi gli scettici e gli increduli.