Sarà dura la lotta in prime time a partire dall’Autunno in tv tra Canale 5 e Rai 1 nei weekend italiani. Che cosa ci si aspetta di vedere e chi vincerà la gara dell’audience?
Andiamo a scoprire cosa propongono i due canali in tv per le serate del venerdì, sabato e domenica.
Sarà una sfida clou quella del venerdì. Uno show contro fiction, al venerdì si invertiranno i ruoli canonici. Rai 1 sarà accesa con l’intrattenimento, a partire dalla serata Domenica In Show del 16 settembre, che se la vedrà con la serie francese di Canale 5 Solo uno Sguardo (tre puntate dal 9 settembre, l’ultima contro la partita di Nations League Italia-Inghilterra).
La sfida del venerdì tra le due reti si accende dal 30 settembre, con l’esordio di Tale e Quale Show e con la prima puntata della fiction Viola come il Mare con Francesca Chillemi e Can Yaman.
La sfida di Rai 1 al sabato sera di Canale 5 timbrato Maria De Filippi sarà ancora affidato ad Amadeus e Milly Carlucci. La prima sfida, dal 17 settembre, sarà Tú Sí Que Vales contro Arena ‘60 ‘70 ‘80 e… ‘90, lo show musicale in onda per tre puntate dall’Arena di Verona. Poi Ballando con le Stelle (dall’8 ottobre).
Canale 5 conferma alla domenica Enrico Papi con Scherzi a Parte, in programma dal 18 settembre. Rai 1 sceglie la serata fiction, a cominciare da Il Nostro Generale, serie in quattro puntate (due di domenica, 11 e 18 settembre; due di lunedì, 12 e 19 settembre).
Poi dopo lo speciale di Porta a Porta per le elezioni del 25 settembre, ci sarà Mina Settembre 2, mentre a novembre è previsto il tv movie Tutto per mio figlio con Giuseppe Zeno.