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Auto danneggiate dopo il rifornimento, il Codici: “Chiediamo il rimborso ed il risarcimento per i consumatori”

Finisce all’attenzione dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni la vicenda relativa al distributore della provincia di Roma diventato famoso per i danni provocati a diverse autovetture e su cui è intervenuta l’associazione Codici per tutelare i consumatori coinvolti.

In molti rimasero a piedi dopo aver fatto rifornimento alla ‘Top Fuel’ sulla Pontina, nei pressi di Ardea

Erano i primi giorni di maggio quando alcuni clienti della stazione di servizio Top Fuel, posizionata lungo la Pontina nei pressi di Ardea, rimasero a piedi dopo aver fatto rifornimento. Tutto colpa, stando alle ricostruzioni di officine specializzate, della presenza di microrganismi, come microalghe, che si sarebbero sviluppatisi nei depositi o nelle cisterne, in particolare per quanto riguarda il diesel.

Risultato: motore guasto e riparazioni costose.

Rifornimento con danno, il Codici: “Ci siamo scontrati con la scarsa collaborazione della compagnia assicurativa della stazione di servizio”

Abbiamo raccolto diverse segnalazioni – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici e ci siamo attivati per tutelare i consumatori. Considerando i danni riportati dalle vetture, riteniamo che rimborso e risarcimento siano doverosi. Purtroppo, ci siamo scontrati con la scarsa collaborazione della compagnia assicurativa della stazione di servizio. Alla nostra prima comunicazione ci è stato risposto che la polizza non copriva l’eventualità che si è verificata. A quel punto abbiamo chiesto di poter visionare la polizza, ma non ci è stato accordato il permesso”.

Rifornimento con danno, il Codici: “A nostro avviso l’unica strada percorribile è quella che porta al rimborso ed al risarcimento danni”

 Dunque, prosegue  il Segretario Nazionale di Codici, “Alla luce di questo comportamento ostruzionistico abbiamo deciso di segnalare la vicenda ad Ivass, così da poter fare chiarezza sul punto e sbloccare una situazione che si trascina ormai da tanti, troppi mesi. Dopo quanto si è verificato a maggio, con i pesanti danni registrati da diversi consumatori, non è possibile essere ancora in attesa di capire come la stazione di servizio intende tutelare i clienti. A nostro avviso, lo ripetiamo, l’unica strada percorribile è quella che porta al rimborso ed al risarcimento danni. Ed è quello che stiamo chiedendo con l’azione avviata”.

Codici tiene inoltre a ricordare che è ancora possibile partecipare all’iniziativa intrapresa nei confronti della stazione di servizio Top Fuel. I consumatori interessati possono telefonare al numero 065571996 oppure scrivere a segreteria.sportello@codici.org.

Max