AUTISTA ABBANDONA IL BUS: PASSEGGERI IN OSTAGGIO LIBERATI DALLA POLIZIA

    atac-2Una donna, autista di autobus, ha abbandonato il proprio mezzo uscendo in strada per fumare una sigaretta e, dopo aver chiuso le porte, è andata senza dare spiegazioni. A bordo, increduli, i passeggeri sono rimasti bloccati all’interno, praticamente in ostaggio, per circa quindici minuti.

    Il tutto è avvenuto ieri sera, verso le 22,15, al capolinea della stazione Termini, linea 92. I passeggeri, che hanno cominciato a battere le mani sui finestrini urlando, non hanno potuto far altro che attendere all’interno: solo con l’intervento della polizia, e di altri addetti dell’Atac, i passeggeri sono riusciti a liberarsi. E’ l’ennesimo episodio che vede protagonisti autisti dell’Atac e a raccontarlo è uno dei passeggeri che, in questi giorni, presenterà denuncia alla magistratura e all’Azienda capitolina.

    «Ieri sera verso le 22.15 – racconta Paolo Franzì – insieme ad altri 3 passeggeri sono salito sull’autobus 92 alla stazione Termini. Dopo pochi minuti l’autista, una donna, è salita sull’autobus fumando, ha chiuso le porte ed è partita, fatti pochi metri ha fermato l’autobus dalla parte opposta della piazza, è scesa, ha chiuso le porte e se ne è andata, lasciando tutti noi nell’autobus. Abbiamo tentato di richiamare la sua attenzione chiamandola e sbattendo le mani sui finestrini, ma come se niente fosse ha fatto finta di niente e se ne è andata».