Nonostante i dubbi e le accuse, Novak ci sarà. Djokovic parteciperà agli Australian Open. Il grande slam prenderà il via il prossimo 17 gennaio a Melbourne. Il tennista serbo parteciperà con un’esenzione medica dal vaccino. Il 34enne, infatti, non ha mai dichiarato di essere vaccinato e allo slam australiano sono ammessi solo partecipanti immunizzati.
Ad annunciare la partecipazione, è stato lo stesso Djokovic, con un messaggio postato su Instagram: “Buon anno a tutti! Vi auguro tutta la salute, l’amore e la felicità e che possiate provare amore e rispetto verso tutti gli esseri su questo meraviglioso pianeta -ha scritto Djokovic sul social network- Ho trascorso momenti fantastici con i miei cari durante la pausa e oggi sto andando in Australia con un permesso di esenzione”.
Se dovesse vincere anche gli Australian Open, Djokovic centrerebbe il 21esimo slam della carriera, superando gli altri due mostri sacri Federe e Nadal. Una partecipazione, quella di Djokovic, che sta già creando polemiche nel mondo dello sport. Djokovic, infatti, non aveva mai parlato del suo stato vaccinale.