Matteo Berrettini deve inchinarsi a Rafa Nadal. Il campione italiano, numero 6 al mondo, si ferma alla semifinale dell’Australian Open, battuto dallo spagnolo per 3-1, con punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 6-3.
Il tennista romano ancora una volta non è riuscito a superare in un match singolo chi lo precede nella classifica Atp. Nella finale degli Australian Open, Nadal affronterà il vincente della semifinale tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas.
Queste le parole di Nadal dopo la vittoria in semifinale: “Significa molto per me essere di nuovo in finale qui, non credevo di potercela fare e mi ritengo fortunato. Ora proverò a godermi la vittoria di oggi e fare del mio meglio domenica”.
Ha spiegato ancora lo spagnolo, che in caso di vittoria conquisterebbe il 21esimo slam della sua carriera, superando Federe e Djokovic: “Ho cominciato il match giocando alla grande, i primi due set sono stati tra i miei migliori da molto tempo in qua. Sapevo che Matteo era un giocatore molto solido, molto pericoloso e sapevo che ad un certo punto del terzo set avrebbe ritrovato i suoi colpi. C’è stato da combattere”, ha concluso Nadal.