Del suo bello ed interessante nuovo lavoro, Itaca, ne abbiamo parlato nei giorni scorsi ma ora, le storie epiche ai confini di una città, come Alessandro DOrazi definisce queste sue nuove canzoni, stasera alle 21 saranno presentate live in anteprima al Teatro Studio Gianni Borgna dellAuditorium Parco della Musica.
Una serata che, vista la bravura dei musicisti presenti sul palco, si preannuncia davvero gradevole. Accanto ad Alessandro (voce, banjo chitarra e narrazione), troveremo Pino Iodice (chitarre), Primiano Di Biase (pianoforte e fisarmonica), Alessandro Sanna (basso), Simone Federicuccio Talone (percussioni e batteria), Lucrezio De Seta (batteria) e Dedo (fiati).
A rendere ancorpiù imperdibile questo live, la presenza – quale special guest – di Edoardo Vianello, artista conil quale Alessandro ha fondato una scuola di musica popolare (Sotto i raggi del Sol) alla Torraccia, una zona nuova sorta ai coinfini con San Basilio, dove DOrazi è nato e vive. Ed è infatti proprio dedicato al suo quartiere (grande fonte dispirazione), questo concept album che comprende 12 brani correlati di cartoline ricche di disegni simbolici che fungono da traccia nellitinerario di un viaggio musicale pervaso da sentimenti genuini e atmosfere sonore differenziate.
Itaca è lIsola mitica, metafora di felicita, desideri e speranze spiega DOrazi che molti conosceranno anche per la sua fervida attività sociale e artistica nella rivalorizzazione culturale del territorio di San Basilio, territorio appunto ai margini della Capitale, Il viaggio per raggiungerla continua – può esser paragonato alla Vita di ognuno di noi, come in unavventura epica capita che le disillusioni, le storie e le occasioni mancate troppe volte ci allontanano dal suo approdo.
Itaca, album prodotto da Dale Records e disponibile proprio da oggi in tutte le piattaforme digitali online, racconta i microcosmi di diversi personaggi impegnati nella ricerca di un futuro migliore
Alle 21 allAuditorium Parco della Musica (presso il Teatro Studio Gianni Borgna), in via Pietro de Coubertin, 30. Ingresso (comprensivo di prevendita): Intero: 15 Ridotto: 10
Biglietti in vendita allAuditorium e su Ticket One
Max