Torna il terrore a Londra: “Un assalitore, riteniamo armato di un coltello, ha iniziato ad attaccare i passanti. E’ stata allora dispiegata la polizia armata. Riteniamo che il presunto assalitore sia stato colpito a morte“. Questo al momento quanto giunto dalla capitale britannica, grazie alla testimonianza del corrispondente per Sky, News Mark White.
A quanto sembra, ma le notizie sono ancora convulse, nemmeno un’ora fa un uomo armato di coltello avrebbe attaccato diversi passanti – ferendone qualcuno – sul London Bridge, che è stato immediatamente circondato dalle forze dell’ordine, che hanno provveduto ad una rapida evacuazione dell’area.
Alcuni testimoniano hanno riferito di aver udito distintamente diversi colpi di arma da fuoco che, come sembrerebbe, dovrebbero esser stati esplosi dagli agenti che avrebbero ‘eliminato’ il presunto terrorista.
Aggiornamento, ore 18,00
Attacco a Londra: un morto e 5 feriti tra i passanti
Sky News ha aggiornato il tragico bilancio del presunto attacco terroristico avvenuto a Londra nel primo pomeriggio (circa le 14), dunque una persona rimasta uccisa, così come le altre cinque ferite, erano i passanti aggrediti da un uomo armato di coltello sul London Bridge.
Aggiornamento ore 19,15
I commenti del premier e del sindaco londinese
Costantemente informato sugli sviluppi della vicenda (conclusasi tragicamente con 3 morti e 5 feriti), il premier Boris Johnson ha twittato: “Vengo aggiornato sull’incidente sul London Bridge e voglio ringraziare la polizia e tutti i servizi di emergenza per la loro risposta immediata. Voglio ringraziare i servizi di emergenza e il pubblico per il loro immenso coraggio nel rispondere a questo sospetto attacco terroristico al London Bridge. Si tratta di un incidente terribile e i miei pensieri vanno alle vittime e alle famiglie“.
Da canto suo Sadiq Khan, sindaco di Londra, ha seguito ogni istante di questo assurdo pomeriggio di follia, accompagnando ogni istante con dei tweet: dapprima ha infatti chiesto ai cittadini di ”rimanere determinati e restare uniti di fronte al terrore’. Un certo numero di persone è rimasto ferito alcune di loro in modo grave. I miei pensieri vanno a loro, alle loro famiglie e alle persone coinvolte. Non appena sarà possibile fornire un aggiornamento sulle loro condizioni, la polizia metropolitana lo farà”. Quindi, terminata l’azione, il primo cittadino londinese ha aggiunto: ”Grazie ai nostri coraggiosi servizi di emergenza che hanno risposto all’orribile attacco di oggi. Ogni giorno mettono la loro vita a rischio per noi, andando incontro al pericolo per mantenere Londra al sicuro’. Dobbiamo, e lo faremo, restare determinati, forti e uniti di fronte al terrore. Chi ci attacca e cerca di dividerci non avrà mai successo”.
Max