Atletico-Juventus la super sfida in Champions League arriva in un momento clou della stagione bianconera. Il club di Torino è pronto e sembra aver caricato anche abbastanza le pile in una fase nella quale, a dirla tutta, qualche punticino per strada lo ha perfino concesso. Atletico-Juventus è la sfida delle sfide nel cono dombra di una Champions in ogni caso bellissima, tra super match che si sono disputati e qualche zero a zero a sorpresa di troppo. Questa sera Atletico-Juventus dirà moltissimo in merito a quelle che sono le ambizioni strategiche di vittoria della coppa dalla grandi orecchie da parte dei bianconeri, che pure hanno giocato un ruolo chiave nelle ultime stagioni arrivando più volte in finale e, quasi sempre, ad un passo dallultimo traguardo.
Per far fruttare una super rosa e comprovare che larrivo di Cristiano Ronaldo ha rappresentato anche la scelta giusta in ottica champions, Atletico-Juventus è dunque il primo passo da compiere. Allegri vuole vincere e, naturalmente, Simeone altrettanto. Si aspetta solo il fischio di inizio al Wanda Metropolitano, per la sfida,valida per landata degli ottavi di Champions League, i madrileni e la Juventus.
Simeone recupera Koke e Diego Costa, Allegri deve rinunciare a Khedira mentre in attacco titolare Dybala, insieme a Mandzukic e, ovviamente, a Cristiano Ronaldo. La grande, grandissima attesa sta per finire e i 90 minuti di Madrid potrebbero rappresentare la prima delle tappe di una escalation a cui a dirla tutta la Juventus in questi anni è abituata, con tante finali ottenute, così come del resto lAtletico Madrid stesso. Come i bianconeri anche i colchoneros sono avvezzi ad arrivare fino allultimo gradino: spesso, per entrambe, cè stato un Real Madrid di troppo. Il Real Madrid di Cr7, appunto. Ma ora Cristiano Ronaldo è alla Juventus e non cè alcun dubbio che sarà lui il grande atteso e luomo più voglioso di riscrivere la storia.
ATLETICO MADRID-JUVENTUS (oggi, ore 21.00)
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Thomas, Rodri, Koke; Morata, Griezmann. All. Simeone
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri