CALCIO

Atalanta, fatta per Zappacosta: battuta la concorrenza della Fiorentina

Davide Zappacosta torna all’Atalanta. L’operazione è stata chiusa nella giornata di ieri, oggi verranno definiti gli ultimi dettagli prima del passaggio dell’esterno dal Chelsea al club nerazzurro. Dopo la stagione 2014/15, impreziosita anche da 3 gol, Zappacosta torna a Bergamo, alla corte di Gasperini, uno dei migliori a valorizzare il lavoro delle ali.

Il club di Bergamo ha battuto la concorrenza della Fiorentina, che per prima aveva aperto alla trattativa con il Chelsea. Trattativa vincolata però da una condizione: la formula del trasferimento avrebbe dovuto essere un prestito con diritto di riscatto, L’Atalanta ha invece convinto gli inglesi con un’operazione a titolo definitivo.

Il Chelsea ha preferito così cedere il giocatore a fronte di un’offerta da 10 milioni circa. Dopo la parentesi in prestito al Genoa dello scorso anno, Zappacosta torna in Serie A. Questa volta lo fa in maniera definitiva. Nella giornata di oggi l’agente del calciatore e i due club affineranno gli ultimi dettagli: poi l’esterno volerà a Bergamo.