Francamente non riusciamo a capire quale sia lutilità di polemizzare sulla campagna abbonamenti 2014/15 dellAs Roma e sul fatto che lazienda pubblica di trasporto di Roma la ospiti sui propri mezzi. Lo dichiarano in una nota Giulia Tempesta e Marco Palumbo, Consiglieri del Partito Democratico di Roma Capitale. I problemi del nostro calcio e del messaggio educativo che dovrebbe trasmettere non crediamo che dipendano da uno slogan goliardico che richiama, tra laltro, alla Lupa, il simbolo di Roma. Sono ben altre le questioni su cui si dovrebbe discutere, a partire da quella della Presidenza della Federcalcio che, evidentemente, non ha ancora trovato una candidatura adeguata – aggiungono – Per non parlare, poi, della questione degli stadi di proprietà, della sicurezza degli impianti e della crisi che sta investendo tutto il settore del calcio. Alla luce di questi argomenti ci chiediamo: è opportuno soffermarsi su una questione di lana caprina come quella dello slogan dellAs Roma, quando i messaggi diseducativi per i giovani sono ben altri? Si guarda forse al dito per non guardare la luna?”.