Nel corso del Computex 2019, ASUS ha dichiarato di aver trovato una importante intesa con Google Coral per la creazione di prodotti smart molto interessanti e, per gli appassionati, piuttosto succosi. Di cosa si tratta? E’ presto detto.
Come è noto ASUS è da anni impegnata in una costante evoluzione del proprio percorso di crescita tecnologico e della propria offerta sul mercato. Nei fatti Asus va considerato come un marchio tra i protagonisti al Computex 2019 nel corso del quale ha presentato varie novità high tech. In particolare, si è però soffermata su una novità molto gustosa, quella appunto dell’accordo con Google.
ASUS, intesa con Google i dispositivi smart: nuova fase per sfruttare l’IA locale
In base alla intesa tra Asus Google Coral, la struttura di Google indirizzata alla ideazione di apparecchiature intelligenti che sfruttano l’IA locale sarà potenziata, e proprio Asus ne trarrà vantaggio.
L’accordo riguarda la nuova unit ASUS AIoT ed il team Google Coral e l’obiettivo sarà specializzarsi sulla creazione di soluzioni di IA per dispositivi che saranno rivolti sia al mercato dei singoli che a quello delle grandi aziende.
Da questo accordo si lanceranno tante nuove strade tech: tra i primi prodotti annunciati ecco Tinker Edge T e l’ASUS CR1S-CM-A, dati in pasto ai curiosi nel corso del Computex.
Tinker Edge T è un elemento di sviluppo di intelligenza artificiale, pensato per essere usato da appassionati ma anche da studenti, il cui fine è creare progetti basati su IA come dispositivi smart-home, emulatori di videogiochi e servizi extra.
Quando a ASUS CR1S-CM-A, si tratta di un progetto, virtuoso e ambizioso, volto a ideare soluzioni high tch di grande flusso ma a bassa carica, o low-power come si dice, il cui target è quello di realizzare sistemi di business intelligence, tecniche di sicurezza, e segnaletica digitale. Insomma, alti livelli di tecnologia, per marchi che vogliono stare al passo coi tempi.