Ascolti Tv di ieri: non c’è soltanto la gara degli ascolti in prima serata, ma anche la sfida tra i programmi premiati ieri sera nelle fasce che anticipano proprio il prime time.
Si tratta del preserale e dell’access prime time, che per tradizione accompagnano gli italiani verso la prima serata.
Chi ha vinto la sfida dei dati share e auditel nelle suddette fasce? Ecco gli esiti di ieri sul preserale e l’access prime time come riportato da davidemaggio.it
notizia in aggiornamento
Access Prime Time
Su Rai1 Cinque Minuti raccoglie 4.219.000 spettatori (21.8%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 3.014.000 spettatori pari al 13.8%. Su Rai2 TG2 Post segna 893.000 spettatori con il 4%. Su Italia1 NCIS – Unità Anticrimine raduna 1.431.000 spettatori con il 6.7%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.247.000 spettatori (6.3%) e Un Posto al Sole appassiona 1.775.000 spettatori (8.1%). Su Rete4 Prima di Domani ha radunato 848.000 spettatori con il 4%. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.581.000 spettatori (7.4%). Su Tv8 Tris per Vincere raduna 450.000 spettatori con il 2.1%. Sul Nove Don’t Forget the Lyrics ha raccolto 601.000 spettatori (2.8%). Su Real Time Casa a Prima Vista coinvolge 627.000 spettatori (3%).
Preserale
Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 2.881.000 spettatori pari al 23.7% mentre L’Eredità ha coinvolto 3.869.000 spettatori pari al 25.7%. Su Canale5 Gira La Ruota della Fortuna ha intrattenuto 2.078.000 spettatori (18.7%) mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 3.014.000 spettatori (21.3%). Su Rai2 NCIS – Unità Anticrimine raccoglie 437.000 spettatori (3.2%). SWAT raccoglie 589.000 spettatori (3.3%). Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 481.000 spettatori con il 3.8% e C.S.I. – Scena del Crimine raccoglie 579.000 spettatori con il 3.4%. Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.324.000 spettatori (14.5%). A seguire Blob segna 918.000 spettatori pari al 5.1% e La Gioia della Musica raccoglie 882.000 spettatori pari al 4.6%. Su Rete4 Terra Amara interessa 734.000 spettatori (4.1%). Su La7 Padre Brown raduna 220.000 spettatori (1.6%). Su Tv8 Celebrity Chef ha conquistato 324.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 512.000 spettatori (3.2%).