TV

Ascolti tv 24 luglio 2023: i risultati in tutte le fasce

Ogni giorno in tv tanti programmi si sfidano tra di loro a colpi di audience: non c’è solo la prima serata o le agguerrite fasce del preserale e access prime time.

E’ infatti nell’arco di tutta la giornata che vanno in scena veri duelli di audience. Chi avrà battuto chi, ad esempio, in seconda serata oppure nella fascia pomeridiana? E in quella del mattino e di mezzogiorno?

Scopriamo tutti i risultati degli ascolti tv di ieri 24 luglio 2023 come riportato da davidemaggio.it

Ascolti tv 24 luglio 2023: i risultati in tutte le fasce

Su Rai1 TgUnoMattina Rassegna Stampa ha raccolto 223.000 spettatori con l’11.7%. Il TG1 delle 7 ha ottenuto 362.000 spettatori con il 12.2%. L’incontro dei Mondiali di Calcio femminile Italia-Argentina ha raccolto 861.000 spettatori con il 20.7% (pre e post nel complesso: 651.000 – 16.2%, primo tempo: 840.000 – 19.7%, secondo tempo: 880.000 – 21.6%); all’interno il TG1 alle 8.52 ha informato 695.000 spettatori con il 17%. Dalle 10.16 alle 12, Uno Mattina Estate dà il buongiorno a 647.000 telespettatori con il 13.7%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 ha informato 516.000 spettatori con il 21.2%. TG5 Mattina ha informato 1.033.000 spettatori con il 24%. A seguire l’appuntamento con Morning News ha intrattenuto 710.000 spettatori con il 17.6%, nella prima parte, e 738.000 spettatori con il 18.1% nella seconda parte. Su Rai 2 – dalle 3.29 della notte alle 6.30 – i Campionati del Mondo di Nuoto hanno raccolto 38.000 spettatori e il 3.7%. Radio 2 Happy Family ha raccolto 184.000 spettatori con il 4.5%. Su Italia 1 Dr House ottiene un ascolto di 51.000 spettatori (1.2%) e 113.000 spettatori (2.8%). CSI: NY ha ottenuto 153.000 spettatori con il 3.5%. Su Rai3 – dalle 6 alle 8 – il simulcast con Rai News raccoglie 131.000 spettatori con il 5.2%. Dopo una presentazione (232.000 – 5.4%), Agorà Estate convince 218.000 spettatori pari al 5.4% di share (Agorà Extra: 190.000 – 4.6%). Su Rai3 Elisir – A Gentile Richiesta raccoglie 185.000 spettatori con il 4.5%. Su Rete 4 Un Detective in Corsia registra una media di 48.000 spettatori (1.2%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 119.000 spettatori con il 4.2%, nelle News, e 146.000 spettatori con il 3.5%, nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 173.000 spettatori pari al 4.2%.

Daytime Mezzogiorno

Male La Signora del West.

Su Rai1 Camper in Viaggio ha raccolto 1.307.000 spettatori con il 17.2%. Camper ha ottenuto 1.592.000 spettatori con il 15.4%. Su Canale 5 la replica di Forum arriva a 1.263.000 telespettatori con il 18.5%. Su Rai2 La Nave dei Sogni raccoglie 362.000 spettatori (5.1%). Su Italia 1 CSI: NY ha ottenuto 258.000 spettatori con il 4.1%. Dopo Studio Aperto, Sport Mediaset ha ottenuto 804.000 spettatori con il 6.7% (Extra: 432.000 – 3.7%). Su Rai3 Doc Martin raccoglie 240.000 spettatori con il 4.7%. A seguire il TG3 delle 12 ha ottenuto 661.000 spettatori (9.2%). Quante Storie ha raccolto 489.000 spettatori (5.6%) e 419.000 spettatori (3.8%). Passato e Presente ha interessato 369.000 spettatori con il 3.1%. Su Rete4 Carabinieri 5 ha appassionato 183.000 spettatori con il 3.9%. Dopo il tg, la replica de Il Segreto ha raccolto 218.000 spettatori con il 2.4%. La Signora del West ha ottenuto 225.000 (1.9%). Su La7 L’Aria che Tira Estate interessa 212 .000 spettatori con share del 4.1% nella prima parte, e 308.000 spettatori con il 3.2% nella seconda parte denominata ‘Oggi’. Su Rai Sport – dalle 12.56 alle 13.33 – i Campionati del Mondo di Nuoto hanno raccolto 304.000 spettatori e il 2.6%.

Daytime Pomeriggio

Anche Tv8 sale con il crollo di Rai1.

Su Rai1 il TG1 Economia ha informato 2.023.000 spettatori e il 17.1% mentre  – dalle 14.09 alle 17.02 – TG1 – Food System Summit +2 ha raggiunto 556.000 spettatori con il 6.5%. Dopo il TG1 (793.000 – 10.5%), Estate in Diretta ha raccolto 1.582.000 spettatori con il 19.3% (presentazione di 28 minuti: 1.106.000 – 14.6%). Su Canale5 Beautiful ha appassionato 2.455.000 spettatori con il 20.8%. Terra Amara ha convinto  2.522.000 spettatori con il 23.7% di share. A seguire La Promessa ha ottenuto 2.011.000 spettatori con il 23.1%. My Home My Destiny ha fatto compagnia a 1.573.000 spettatori con il 20.7%. Un Altro Domani ha ottenuto un ascolto medio di 1.157.000 spettatori pari al 14.8% di share. Su Rai2 – dalle 13.32 alle 14.46 – l’appuntamento con i Campionati Mondiali di Nuoto ha raccolto 895.000 spettatori con il 7.9%. La serie I Wildenstein ha interessato 456.000 spettatori con il 5.5%nel primo episodio, e 490.000 spettatori, con il 6.5% nel secondo episodio. Su Italia1 l’appuntamento con I Simpson ha raccolto 404.000 spettatori (3.6%), nel primo episodio, e 457.000 spettatori (4.6%), nel secondo episodio. I Griffin segna 445.000 spettatori con il 5%.  Magnum PI ha interessato 319.000 spettatori con il 4%, nel primo episodio, e 287.000 spettatori con il 3.9%, nel secondo episodio. Person of Interest segna 336.000 spettatori (4.3%). Su Rai3 l’appuntamento con le notizie dei TGR è stato seguito da 1.867.000 spettatori con il 16.4%. Alla Scoperta del Ramo D’Oro ha coinvolto 372.000 spettatori pari al 4.5%. Geo Magazine ha registrato 677.000 spettatori con l’8%. Su Rete4 la replica de Lo Sportello di Forum è stato seguito da 615.000 spettatori con il 6.2%. TG4 Diario del Giorno ha interessato 487.000 spettatori con il 6.4%. Su La7 Eden – Un Pianeta da Salvare ha interessato 247.000 spettatori con il 3%. Su TV8 il film Una Luna di Miele da Sogno ha raccolto 317.000 spettatori con il 4.2%. Su Rai Sport l’incontro dei Mondiali di Calcio femminile Nuova Zelanda – Norvegia raccoglie 73.000 spettatori e lo 0.7%.

Seconda Serata

Il Fattore Umano parte dal 3.8%.

Su Rai1 Cose Nostre è stato seguito da 624.000 spettatori con il 7.3% di share.  Su Canale 5 TG5 Notte ha totalizzato una media di 623.000 spettatori pari ad uno share del 16.7%. Su Rai2 Chiamata D’Emergenza segna 187.000 spettatori con il 2.3%. Su Rai 3 Il Fattore Umano segna 408.000 spettatori con il 3.8%. A seguire il Tg3 Linea Notte segna 262.000 spettatori con il 3.5%. Su Italia1 Final Destination 5 è visto da 239.000 spettatori (7.5%). Su Rete 4 Training Day è stato scelto da 107.000 spettatori con il 3.3% di share e 56.000 spettatori con il 2.3%.