Il rapper americano ASAP Rocky, o per meglio dire A$AP ROcky, è stato arrestato a Stoccolma, in Svezia, per il coinvolgimento in una rissa. L’artista 30enne si trova in Svezia per un tour, ed è ora tenuto in custodia dalla polizia svedese, dopo aver partecipato ad una rissa con diversi uomini del suo staff.
Il caso del rapper sarebbe piuttosto complicato, al punto che sono già scesi in campo i diplomatici americani per comunicare con quelli svedesi. In base alle informazioni trapelate, l’artista rischierebbe fino a 6 anni di reclusione.
ASAP Rocky, pseudonimo di Rakim Myers, è nato ad Harlem nel 1988. La fama gli arriva nel 2011 quando con la canzone su internet “Purple swang” lo fa conoscere alla Sony, che gli offre un contratto.
Il primo mixtape LIVE. LOVE. A$AP ha un ottimo successo, e il rapper collabora anche con Rihanna e Lana Del Rey. In seguito altre illustri collaborazioni fra ASAP e Selena Gomez, Alicia Keys, Thirty Second to Mars oltre ad una nuova partnership con Lana Del Rey.