Home POLITICA Arresto De Vito le reazioni dei 5 Stelle

Arresto De Vito le reazioni dei 5 Stelle

 

Arresto De Vito le reazioni politiche: mentre De Vito finisce in carcere nell’ambito dell’inchiesta ’Congiunzione astrale’ divampano le reazioni in tutto il mondo politico. Nelle ore in cui la casa di De Vito viene messa sotto ispezione e vengono perquisiti anche gli uffici della presidenza dell’Assemblea Capitolina (e quelli dell’Acea) arrivano le reazioni politiche

Arresto De Vito le reazioni politiche. Per il M5s ’ fatti contestati sono gravissimi: bisogna essere intransigenti’

“I fatti contestati a Marcello De Vito sono gravissimi: in questo momento, ancor più di prima, è necessario ribadire la piena e totale fiducia nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine. Non si può rimanere in silenzio. La corruzione è un male che colpisce in qualsiasi forza politica e bisogna essere intransigenti”: sono le parole di Nicola Morra, presidente della commissione Antimafia e senatore M5S.
E’ “un episodio tristissimo” dice Carlo Sibilia che ammette: “La reazione a questo episodio non può far altro che farci crescere e migliorare”. Sergio Battelli, deputato M5S presidente della Commissione Politiche Ue della Camera nonché tesoriere del gruppo 5 Stelle a Montecitorio sostiene: “abbiamo piena fiducia nell’operato della magistratura quindi aspetto che la giustizia faccia il suo corso”. E non finisce qui. “Se quelle accuse gravissime dovessero essere confermate, gettando anche fango sul Movimento, chi ha sbagliato dovrà pagare”, ammette. I toni poi si fanno ancor più aspri, altrove. “De Vito: se sei caduto in tentazione, vai a fare in c.! Avevi una schiera di Partiti a cui aderire per fare ciò per cui ti hanno arrestato. Da loro è normale. Saresti probabilmente anche stato premiato con qualche nomina o incarico. Da noi vai fuori, all’istante!”, posta su Facebook il senatore del M5S Gianluca Castaldi. Ma sopra ogni altro commento, risalta quello di Di Maio.  “Marcello De Vito è fuori dal MoVimento 5 Stelle. Mi assumo io la responsabilità di questa decisione, come capo politico, e l’ho già comunicata ai probiviri”, dichiara Di Maio via Facebook.