CRONACA

Arisa, indagata la mamma nell’inchiesta sui falsi invalidi di Potenza

Il ‘Canto delle Sirene’ coinvolge la mamma di Arisa, ma questa volta la musica non c’entra. La madre della celebre cantante è infatti indagata nell’ambito dell’inchiesta sui falsi invalidi che nella giornata di ieri ha portato alla luce numerosissimi casi di frode ai danni dello stato. Molte infatti le persone che si fingevano malate per percepire la pensione dall’Inps.

Tra questa ci sarebbe anche la mamma di Arisa, Assunta Santarsiero, di 62 anni. La donna si era infatti presentata nel 2017 davanti ai medici preposti all’assegnazione della percentuale d’invalidità in sedia a rotelle per convincere la commissione a concederle la pensione. Missione evidentemente riuscita, perché dal 2017 la donna percepisce un indennizzo di circa 800 euro.

La mamma di Arisa coinvolta nell’inchiesta sui falsi invalidi

A rendere nota la vicenda è stato il programma di Canale 5 Mattino 5, che nella giornata di oggi ha indicato la mamma di Arisa come una delle indagate nell’operazione ‘Canto delle Sirene’, che vede coinvolti numerosi falsi invalidi. Assunta Santarsiero sarebbe presente nel video diffuso dalla polizia in cui si vede intenta a coltivare il suo orto sule proprie gambe.

La donna, residente a Pignola, a pochi chilometri da Potenza, è stata intervista da un inviato di Mattino 5: “Non sto bene, Io sto combattendo contro la ‘Bestia’. La sedia a rotelle? La uso un po’ sì e un po’ no. La prendo sempre quando esco di casa”, ha dichiarato mentre appariva in uno stato di salute precario. L’indagine più che sulle sue condizioni di salute, che risultano anche alla polizia essersi aggravate, si basano sulle modalità con cui la donna è diventata assegnataria della pensione di invalidità. A fare maggiore chiarezza sull’accaduto saranno le indagini in corso.