NOTIZIE LOCALI

Ariccia, lavori Anas, ponte chiuso in un senso, traffico in tilt

Ariccia, lavori Anas per sei mesi, ponte chiuso in un senso, traffico in tilt. Al primo giorno di chiusura a senso unico del Ponte Viadotto Appia in direzione Albano-Roma si sono già riscontrare difficoltà e problematiche, oltre a disagi e polemiche.

File molto lunghe in entrambe le direzioni per tutta la mattinata e nel pomeriggio. Il traffico è stato molto intenso con le code che arrivavano fino a piazza di Corte di Ariccia con decine di macchine incolonnate sul Ponte Monumentale in direzione Albano e altre ferme per girare in via dei Villini una strada stretta e angusta poco prima della chiusura del Ponte, dalla parte opposta di Albano, dove si incrociavano i due sensi di marcia.

Lì sono stati posizionati i cartelli del Ponte chiuso con transennamenti, segnaletica e cartellonistica realizzata dall’Anas, che sta seguendo i lavori sul posto e il cui personale dirigeva stamattina anche la viabilità. Difficoltà dunque per automobilisti, ciclisti, pedoni e motociclisti.  Dalle 8 alle 13 sono state anche disegnate le strisce orizzontali su strada per indicare i percorsi e le varie svolte e i divieti che hanno contribuito a rallentare ulteriormente il già caotico transito stradale, un lavoro che poteva essere fatto prima.