Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS “Aree a rischio particolarmente elevato di infezione”, la Germania allerta i tedeschi...

“Aree a rischio particolarmente elevato di infezione”, la Germania allerta i tedeschi in viaggio verso l’Italia, Malta e San Marino

Mentre da noi, incredibile a dirsi, per quanto sparuta ma persiste ancora una frangia di ‘scettici’ rispetto alla situazione epidemiologica italiana, come vedremo all’estero non si fanno invece scrupoli rispetto ai fatti, quasi comparandoci a degli ‘untori’.   

Germania: Malta, Italia e San Marino definite aree ‘rischio particolarmente elevato di infezione’

E’ il caso della Germania che, come si legge sul sito del ministero degli Esteri tedesco, dal primo gennaio annovera Malta, l’Italia, e San Marino, fra le aree a “rischio particolarmente elevato di infezione a causa di incidenze particolarmente elevate per la diffusione del coronavirus”.

Germania: chi entra (immunizzato o guarito), dovrà comunque sottoporsi ad una quarantena di 10 giorni a proprie spese

Dal canto suo Berlino, vista la situazione interna (per altro non troppo differente dalla nostra), ha immediatamente adottato un preciso piano di prevenzione per quanti entrano in Germania provenienti da una zona giudicata ad alto rischio.

Chi si presenta infatti alla dogana tedesca, se non completamente immunizzato, o guarito, dovrà sottoporsi – a proprie spese – ad un periodo di almeno 10 giorni di quarantena. Quarantena che però può essere interrotta, ma non prima del quinto giorno previo la presentazione di un test risultante negativo.

Max