ARDEA, SODDISFAZIONE PER LA FIERA KM 0, UN WEEKEND DI FESTA

Tre giorni all’insegna dell’enogastronomia, della musica e delle risate. Dal 27 al 29 settembre infatti, a tor san lorenzo presso il piazzale nuova california si è tenuta la prima Fiera km zero, dedicata alle degustazioni di prodotti locali, con stand, punti di ristoro e vendita di prodotti artigianali. Il tutto condito da esibizioni di Band Jazz come gli old dixie, balli di gruppo, e giovani cantanti dotati di un gran talento.

La serata di sabato 28 settembre ha visto anche la partecipazione di un famoso cabarettista napoletano: Carmine Faraco, l’uomo dei perché, si è esibito per una platea che ha particolarmente gradito la performance a suon di applausi e sonore risate. La chiusura di domenica, bagnata dalla pioggia, ha comunque visto l’esibizione degli Ever Queen, cover band del celebre gruppo inglese, anticipata da un pomeriggio di risate e divertimento per i più piccoli.

Ad organizzare questa manifestazione la coldiretti e la consulta giovanile di Ardea, le due proloco del paese rutulo, l’associazione nuova california 2004 onlus e il comune stesso, che ha voluto inquadrare queste giornate all’interno dell’ambizioso progetto costa dei miti. Dopo la fiera del Libro e la Fiera Km 0 si cercherà infatti di valorizzare il territorio che gode di un panorama archeologico di tutto rispetto. Con la visita nel weekend appena trascorso da parte di alcuni tour operator l’obiettivo è quello di creare appositi pacchetti che possano favorire il turismo in larga scala. Soddisfatti i cittadini di tor san lorenzo, che per tre giorni si sono riappropriati della loro piazza, popolandola con grande piacere, godendosi serate di svago, condite da buon vino, birra, cibo e tanto altro.