Altra pagina di problematiche e di comunicazioni inviate con chiari intenti risolutivi ad Ardea. Infatti arriva una importante comunicazione tra il dirigente scolastico di Pian di Frasso e il sindaco Savarese.
Ad Ardea in queste ore è di fatti arrivata la relazione tecnica su via Pian di Frasso: impianto elettrico non dimensionato, si apprende. E Savarese prova a correre ai ripari.
Il sindaco di Ardea Mario Savarese ha scritto al dirigente scolastico della scuola primaria di Pian di Frasso descrivendo quanto è contenuto nella relazione tecnica frutto del lavoro di indagine di questi giorni sulla questione dellimpianto elettrico. Ho finalmente ricevuto una relazione tecnica da cui si evincono con chiarezza i motivi dei malfunzionamenti rilevati, tutti imputabili a un impianto elettrico non correttamente dimensionato ha scritto il primo cittadino – La scuola non prevedeva riscaldamento elettrico e nel momento in cui, non potendo sostituire le caldaie in quanto limpianto idraulico stesso è in stato precario, non si è prevista una verifica dellimpianto elettrico. Questa mancanza è deprecabile e sono costernato per il disagio che ha provocato allutenza. una ditta specializzata interverrà nel fine settimana. Lufficio tecnico mi comunica che entro lunedì mattina sarà in grado di garantire il pieno ripristino degli impianti. Sono rimasto senza parole nel leggere quanto contenuto nella relazione ha commentato Negli anni nessuno, e dico nessuno, si è impegnato per affrontare questo stato di cose e non ha notato come mettendo il riscaldamento elettrico questo avrebbe portato a un sovraccarico energetico. Diciamola così: è stata messa male una toppa senza poi considerare il danno che questa avrebbe generato. Questo è solo uno dei casi incredibili che stiamo scoperchiando ad Ardea.
Non è la prima volta che problematiche strutturali e disservizi di più o meno lungo corso si verificano nella città di Ardea che negli anni ha purtroppo fatto registrare, specie per quanto riguarda le evoluzioni strutturali e di funzionalità di diversi plessi scolastici delle diverse e spesso reiterate difficoltà e mal funzionamenti.