Come annunciato nei giorni scorsi dal presidente della Commissione Ambiente Franco Marcucci, da questa mattina è partita la distribuzione del materiale informativo e del mastello per la raccolta dell’umido nelle zone del Lungomare e di Centro Regina. In settimana si proseguirà con la zona di Tor San Lorenzo.
“Prosegue – dichiara il vice Sindaco e Assessore all’Ambiente Alessandra Cantore – la campagna informativa per l’estensione del servizio di raccolta differenziata ’porta a porta’ che prenderà il via il prossimo 15 ottobre e che, gradualmente, interesserà tutto il territorio comunale. Nei prossimi giorni comunicheremo le altre zone in cui verrà distribuito il kit per la raccolta”.
Operatrici munite di tesserino di riconoscimento con foto e logo del Comune di Ardea e della ditta l’Igiene Urbana stanno consegnando il materiale presso le abitazioni. A coloro che al momento della consegna non saranno in casa, verrà lasciato un avviso.
Intanto, proseguono, come ogni settimana, le giornate ecologiche dedicate al corretto conferimento dei rifiuti ingombranti e del verde: giovedì 26 settembre, dalle 8 alle 12, appuntamento presso l’apposita area adiacente la via Laurentina (accanto alla rotonda che porta al Museo Manzù). Si ricorda che il programma delle Giornate Ecologiche salvo diverse comunicazioni è valido per tutti i mesi dellanno: il primo giovedì del mese la raccolta è prevista a Largo delle Marmore (Tor San Lorenzo), il secondo giovedì del mese a Largo Milano (Nuova Florida), il terzo giovedì del mese a Largo delle Marmore (Tor San Lorenzo), il quarto giovedì del mese nellapposita area adiacente alla via Laurentina (nei pressi della rotonda del Museo Manzù); nelleventualità del quinto giovedì del mese, la raccolta verrà effettuata soltanto se necessario in zone che verranno comunicate di volta in volta in base alle esigenze della cittadinanza.