ARDEA, IL PD SI ADOPERA PER RIPULIRE PARCO RIELASINGEN

    Dopo mesi di abbandono totale torna ad essere riaperto il parco Rielasingen di Tor San Lorenzo. A rimuovere il lucchetto, di cui peraltro il comune aveva perso la chiave, alcuni membri del PD rutulo. L’obiettivo infatti è quello di ripulire l’area, infestata da erbacce altissime e molto altro. Farlo con una semplice zappa o un misero taglia erba non è sufficiente. Servirebbero interventi più decisi che tra l’altro l’amministrazione comunale ha fatto in passato, senza però dare seguito alla cura dell’area in questione.

    Un vero peccato, dal momento che il parco, di vaste dimensioni, al suo interno presenta ancora giochi per i bambini, campo da basket, campo da bocce, insomma diversi strumenti per poter passare un pomeriggio immersi nel verde. Attualmente invece si è immersi dalle piante e dalle erbacce che sono arrivate a coprire perfino le panchine adagiate sul terreno. L’iniziativa, portata avanti tra gli altri dai consiglieri comunali del PD e dal suo segretario, è finalizzata a restituire ai cittadini l’area verde in stato di sicurezza e pulizia totale. Al momento parte del lavoro è stata portata a compimento, restano ancora tanti però gli interventi da realizzare.

    L’amministrazione di Ardea non potrà assistere economicamente i volontari, dal momento che le casse comunali non offrono risorse da destinare a questi interventi. Per quanto tempo ancora si dovranno privare i residenti di una struttura così pregevole?

    Alessandro Introcaso