Un Consiglio Comunale straordinario tenutosi di domenica. Accade ad Ardea, proprio in questa giornata per recuperare la giornata persa di venerdì, quando la riunione della massima assise era saltata per mancanza di numero legale. La parola straordinario è quanto mai centrale, dal moemnto che essendo un giorno festivo quello odierno, saranno pagati di più i dirigenti, i vigili urbani e tutti i dipendenti di genere che hanno lavorato per garantire il corretto svolgimento della seduta.
Un fatto anomalo, che ha suscitato le ire dellopposizione, esternate dagli interventi di Abate e Ludovici. Non si è ancora ripresa invece la maggioranza, che come due giorni fa sembra decisamente spaccata e fuori controllo. Mauro Iacoangeli del Pdl si è dimesso dalla presidenza della Commissione Finanze, così come richiesto dalla minoranza. Abate ha anche invitavo il sindaco Luca Di Fiori e la sua maggioranza a compiere un atto di grande responsabilità nei confronti della città nel rassegnare le dimissioni per ridare voce al popolo sovrano. Secondo luomo del PD è evidente lincapacità amministrativa, che dopo un anno e mezzo dallinsediamento del primo cittadino e della sua coalizione nulla è stato realizzato di quanto promesso in campagna elettorale.
Abate ha poi rimarcato che le irregolarità segnalate dalla Corte dei Conti indurranno inesorabilmente la maggioranza ad aumentare al massimo delle percentuali consentite tutte le tasse comunali. Sotto la pioggia di critiche anche il presidente del Consiglio Massimiliano Giordani, attaccato dal consigliere Stefano Ludovici, reo, secondo il membro di opposizione, di non aver risposto ad alcuna interrogazione. Il prossimo consiglio comunale si svolgerà il prossimo 29 novembre alle ore 19.00.