Continua loperazione di controllo da parte delle forze locali sullarea delle Salzare. È stata messo a segno infatti un altro colpo. Gli agenti, guidati dal Comandante Giuseppe Sciaudone, sono intervenuti nellarea dei 706 ettari (Le Salzare) per sgomberare un insediamento abusivo: oltre a un camper e alle roulotte poste su un terreno nei pressi di via delle Felci, era in corso la costruzione di un manufatto, anch’esso abusivo, di circa 35 mq.
Abbiamo proceduto a bloccare i lavori spiega il Comandante Sciaudone abbiamo posto sotto sequestro limmobile e denunciato un cittadino di nazionalità bosniaca. Continueremo a vigilare al fine monitorare il territorio e scongiurare altre possibili azioni di questo tipo.
Gli agenti hanno verbalizzato al cittadino bosniaco anche una sanzione di 500 euro per violazione dellordinanza numero 24/05/2013. Inoltre, è stato necessario anche lintervento del P.I.S. (Pronto Intervento Sociale) in quanto allinterno dellinsediamento erano presenti dei minori in condizioni di disagio sociale ed igienico-sanitario per i quali è stata trovata una sistemazione più idonea.
Nelle scorse settimane la Polizia Municipale aveva già messo in atto altri due importanti interventi nel corso dei quali erano stati sgomberati due differenti insediamenti abusivi. Al Comandante Sciaudone e agli agenti intervenuti è andato il plauso del Sindaco Luca Di Fiori.